Sono fortemente convinta che per fare buone foto ci si debba sentire parte della realtà che si racconta, cercando la dolcezza che rende intenso ogni momento ma anche un pizzico di euforia che lo rende sereno, leggero e indimenticabile.

mi piace buttarmi a capofitto in tutto ciò che voglio raccontare, e voglio fotografarlo da vicino.
A person in a tank top and jeans stands against a textured stone wall in dramatic shadows.
Sono rachele, una fotografa professionista alla ricerca della bellezza nella semplice realtà del mondo.
ho un particolare interesse nel comprendere e documentare il legame profondo che unisce le persone, raccontando momenti di vita vera e gesti spontanei.
lo scopo della mia fotografia è quello di lasciare un documento tangibile della realtà alle generazioni future, concentrandomi su tutto ciò che è ordinario: persone comuni, storie comuni e luoghi comuni, che spesso si danno per scontati ma che in realtà caratterizzano e rendono unica la storia e il contesto.

Sono nata nel 1990, e ho un animo curioso, empatico e ironico.
Sognatrice e appassionata da sempre di fotografia, di musica, viaggi, di culture nuove e del toccare con mano le cose, Dopo un primo avvicinamento alla fotografia grazie al papà, finite le scuole superiori decido di frequentare una scuola di fotografia professionale. I piccoli viaggi e i numerosi weekend fuori porta hanno avuto un ruolo fondamentale nel mio percorso, alimentando la voglia di esplorare e comprendere la realtà che mi circonda. Il desiderio di sentirmi parte dei luoghi e delle storie che prima vivo e poi racconto è diventato il mio punto di forza portandomi quindi a sviluppare uno stile fotografico documentaristico e schietto, in cui però anche il coinvolgimento emotivo diventa un elemento chiave nella mia narrazione visiva, creando ricordi sinceri e sempre vivi nel tempo.

Dopo anni di collaborazioni con fotografi italiani e stranieri, dal 2017 lavoro come libera professionista. Il mio studio si trova in provincia di Udine, ma la mia attività si estende su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Costantemente alla ricerca di nuove ispirazioni, continuo a formarmi sotto la guida di fotografi di fama italiana e internazionale, partecipando e organizzando workshop dedicati alla fotografia di reportage, di street photography, di matrimoni e famiglia.
Attualmente sto partecipando a una masterclass sulla narrazione fotografica, creando un mio progetto fotografico personale.