Sono Rachele, e mi definisco curiosa di tutto ciò che ha una storia.
Sognatrice e appassionata da sempre di fotografia, di musica, viaggi, di culture nuove e del toccare con mano le cose, lo scopo della mia fotografia è catturare la bellezza nella semplice realtà del mondo, nella quotidianità delle cose e nei gesti spontanei. È lì che si nasconde la magia.
Adoro il reportage e la street photography, dove ci si deve immergere in ciò che ci circonda, dove l'uso della luce, la composizione e il tempismo sono fondamentali per raccontare una storia in uno scatto, e fotografo qualsiasi situazione seguendo questa linea, perchè credo che sia il modo migliore di creare ricordi eterni.
Dopo un primo avvicinamento alla fotografia grazie al papà, finite le scuole superiori decido di frequentare una scuola di fotografia professionale della durata di un anno. Sono in continua formazione, e partecipo ogni anno a diversi corsi, workshop e convention di fotografia sotto la guida di molti fotografi italiani e stranieri.
I miei viaggi mi hanno cambiato la vita e ho scoperto quanto mi piace esplorare ciò che mi circonda, sfruttando il desiderio di sentirmi parte come punto di forza e voglia di documentare la realtà e condividerla.
Dopo anni di collaborazioni con fotografi italiani e stranieri, dal 2017 lavoro come fotografa libera professionista. Il mio studio si trova in provincia di Udine ma spesso mi muovo su tutto il territorio nazionale.